.
livello elementare
.
ARGOMENTO: FOTOGRAFIA
PERIODO: XXI SECOLO
AREA: FOTOGRAFI SUBACQUEI
parole chiave: protagonisti
Isabella Maffei nasce a Varese nel 1973, dove nonostante i suoi molteplici ancora oggi risiede. Appassionata nuotatrice sin dall’infanzia, compie le prime esperienze subacquee con maschera e boccaglio a 16 anni; il passo le è breve: due anni dopo consegue il suo primo brevetto subacqueo durante una vacanza al mare a Dahab in Egitto. Continua poi le sue immersioni nel Lago Maggiore, Ceresio e nei fiumi della Valle Verzasca e Maggia (CH).
La passione e l’esperienza la portano a diventare istruttrice e tuttora, tra le sue molteplici attività, gestisce con il marito Claudio il centro di immersione “Deep Avenue” a Mendrisio, una cittadina nella Svizzera Italiana. L’avvicinamento alla fotografia subacquea avvenne gradualmente: le prime foto ai suoi studenti novelli subacquei, per lasciargli un ricordo della rima immersione, e poi la nascita di un’autentica passione. Da tempo collabora con riviste del settore, unendo la passione della fotografia a quella della scrittura.
“Il mio essere fotografo subacqueo è una forma di comunicazione, un linguaggio visivo universale che ha l’ambizione di raccontare, descrivere, senza bisogno di parole, la perfezione della natura sommersa. Mi piace l’idea di scattare fotografie dinamiche, dove l’osservatore sia catturato e trasportato all’interno dell’immagine; mi piace al punto da non riuscire più a considerare una fotografia statica e bidimensionale, in questa direzione volgerà il mio lavoro futuro, è un lavoro arduo, dove niente è lasciato al caso e le regole compositive fanno da padrone, ma senza sfide non si cresce!“.
Non ultimo, Isabella è stata (nel 2012) testimonial della campagna di SAVE THE OCEAN by Oceandiver … ma ora vi lasciamo ad alcune delle sue splendidi immagini. Buona visione.
[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”Isabella Maffei”]
Per seguire Isabella ecco la sua pagina Welcome (isabellamaffeiphoto.com)
Una sorpresa per te su Amazon Music unlimited Scopri i vantaggi di Amazon Prime
Alcune delle foto presenti in questo blog possono essere state prese dal web, citandone ove possibile gli autori e/o le fonti. Se qualcuno desiderasse specificarne l’autore o rimuoverle, può scrivere a infoocean4future@gmail.com e provvederemo immediatamente alla correzione dell’articolo
,
- autore
- ultimi articoli
è composta da oltre 60 collaboratori che lavorano in smart working, selezionati tra esperti di settore di diverse discipline. Hanno il compito di selezionare argomenti di particolare interesse, redigendo articoli basati su studi recenti. I contenuti degli stessi restano di responsabilità degli autori che sono ovviamente sempre citati. Eventuali quesiti possono essere inviati alla Redazione (infoocean4future@gmail.com) che, quando possibile, provvederà ad inoltrarli agli Autori.